HB Bearings
Ingegneria di precisione e know-how
HB Bearings è specializzata nella produzione di cuscinetti, focalizzata sulla produzione di piccoli volumi. Negli ultimi 50 anni HB Bearings è diventato un nome di spicco nel panorama mondiale dei cuscinetti. Ha rafforzato ulteriormente la propria presenza sul mercato ampliando il proprio range di prodotti e sviluppando una base clienti a livello mondiale. A questo successo hanno contribuito numerosi fattori, quali investimenti in macchine allo stato dell'arte, una forza lavoro pluricompetente e l'impegno alla qualità.
Breve storia
Già nel 1972 il nostro defunto presidente Norman Hirst ebbe l'iniziativa di produrre e modificare i cuscinetti a basso volume. Il tempismo era perfetto. I maggiori fabbricanti continuavano a ridurre e amalgamare la propria gamma di prodotti, e purtroppo alcuni cessarono definitivamente l'attività. Presto divenne difficile reperire molti tipi di cuscinetti. Ancora oggi sono in servizio molte macchine speciali per le quali occorre trovare una fonte di fornitura di questa tipologia di cuscinetti. HB Bearings offre molti tipi di cuscinetti "difficili da reperire", sia metrici che imperiali, di propria fabbricazione.
- speciali
- design innovativi
- fuori produzione
- obsoleti
- cuscinetti per motorsport
Non importa se le informazioni a vostra disposizione sono limitate: HB Bearings dispone di un vasto archivio di dati sui cuscinetti. Non sarebbe un'esagerazione dire che è probabilmente il migliore e il più completo in Europa.
La rettificatrice CNC qui illustrata è un esempio del nostro continuo investimento nell'Azienda. Questa macchina è capace di eseguire la rettifica di profili complessi e viene utilizzata per la produzione di grandi lotti. La qualità viene mantenuta in tutta la partita. La rettifica CNC è sinonimo di alta precisione di concentricità.